Logo della Biblioteca di Oristano

Menu principale

Inaugurata in via Costa la Scuola civica di musica

10 12 2018

La Scuola civica di musica tenta il rilancio.
Il Comune le ha messo a disposizione una nuova e adeguata sede in via Costa, nei locali lasciti liberi dal Centro per l’impiego.

Sabato, in occasione della Festa dell’Immacolata, l’inaugurazione della nuova sede. Il Sindaco Andrea Lutzu, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna e il Presidente della Scuola Indira Sedda hanno tagliato il nastro e accompagnato i presenti alla scoperta dei locali.

“La Scuola lascia Silì e ritorna in città per onorare un impegno che abbiamo preso nei mesi scorsi e per ridare impulso alla sua attività - hanno detto il Sindaco e l’Assessore che hanno sottolineato che i 153 iscritti di quest’anno sono già un numero in crescita rispetto all’anno scorso -. Ce lo chiedeva la città e siamo convinti che la nuova sede consentirà davvero di garantire il miglior funzionamento della scuola, capace di favorire il coinvolgimento dei cittadini e un aumento delle iscrizioni. I nuovi locali di via Costa sono finalmente adeguati, moderni, attrezzati e funzionali alle esigenze didattiche dell’importante istituzione culturale comunale”.

All’inaugurazione, insieme alle autorità erano presenti anche il Presidente della Scuola civica Indira Sedda, il Direttore Antonio Puglia, i docenti della scuola e tantissimi cittadini.

L’inaugurazione ha coinciso con l’avvio del nuovo anno scolastico e con un apprezzatissimo concerto dei docenti.